CHI SIAMO

STORIA DI UN SUCCESSO DA DUE GENERAZIONI:         Di Pinto Sas, da Noi il Futuro è di Casa!

L’ azienda Di Pinto ad oggi rappresenta uno dei più grossi punti vendita di materiali per l’edilizia di tutta la provincia di Bari. Sito in Bisceglie, Strada del carro 61, all’uscita della SS. 16 “Bisceglie centro”,  è il punto strategico per chiunque voglia raggiungere l’azienda provenendo dalle zone limitrofe.

Frutto dell’intuito professionale del Sig. Vito Di Pinto, l’azienda apre i battenti nel 1977.

Quest’anno festeggia orgogliosamente i 42 anni di attività!

Una piccola realtà, sita allora in Carrara Finizia, dove si vendevano materiali essenzialmente “grezzi” quali calce, cemento e laterizi.

Con il coinvolgimento dei figli, dopo pochi anni, l’azienda inizia ad assumere una veste imprenditoriale, diventando una società in accomandita semplice e trasferendosi, nei primi 90’, nell’attuale sede di Strada del Carro, dove può contare su una superficie di 7000 mq, di cui 700 coperti.

In questa nuova realtà l’azienda ha la possibilità di introdurre una vasta gamma di prodotti, ampliando così la sua offerta e raggiungendo un numero di clienti che negli anni si fa sempre più ampio. Esempi di prodotti commercializzati dai fratelli di Pinto sono materiali grezzi, pavimenti e rivestimenti da interno ed esterno, sanitari e rubinetteria, cartongesso, pitture per interni ed esterni, isolamento termoacustico, materiale idraulico per il riscaldamento e condizionamento, utensileria, ferramenta e macchinari vari.

Agli esordi del nuovo secolo l’azienda apre uno Showroom in Via Santa Chiara D’Assisi 13, dove concentra la vendita di ceramiche di alta qualità, arredo bagno, caminetti e parquet, avvalendosi della collaborazione delle più grandi aziende produttrici sul territorio nazionale ed internazionale. In pochi anni, questa nuova sfida, si trasforma in un punto di riferimento non solo per i tanti addetti ai lavori (architetti, ingegneri ed imprese edili) ma anche per i clienti privati che sempre più scelgono di affidarsi allo staff tecnico Di Pinto, altamente qualificato, per arredare le proprie case con stile e qualità.

Oggi, a quarant’anni dalla nascita, la Di Pinto S.a.s. conta, oltre ai quattro titolari,  un organico di undici dipendenti, tra direttore commerciale, impiegati in amministrazione ed addetti alla vendita, vantando un fatturato medio annuo di diversi milioni di euro.

L’azienda Di Pinto conferisce, da sempre, notevole importanza alle risorse umane. Lo dimostra avvalendosi di preparati ed insostituibili collaboratori che nel tempo hanno costituito ed edificato uno staff tecnico di eccellenza. Rilevante è, difatti, il fato riguardante l’età media dello staff: decisamente bassa! Questo perché l’azienda crede che operare in un ambiente giovane e dinamico costituisca un fattore positivo per la spinta al miglioramento, che solo entusiasmo e nuovi stimoli possono garantire. Tutto questo è alla base della qualità, e della professionalità, che per tanti anni ha contraddistinto la Di Pinto e che, sicuramente,  non mancheranno in futuro.